Exaile non si avvia o non suona su LMDE

Dunque, tanto per la cronaca, ho cambiato nuovamente distro: ora sono su LMDE e mi ci sto trovando veramente bene, anche perchè… è reattiva, veloce, nonostante i miei miserrimi 750Mb di RAM! Oltre che decisamente curata esteticamente e funzionale…

Problema recentemente rilevato: poichè la suddetta LMDE monta GNOME (e sono tutto sommato soddisfatta anche di quello), sono rimasta orfana di Amarok… Visto che, a quanto pare, la cosa più simile ad Amarok per GNOME è Exaile, ho voluto provarlo.

Sfortunatamente, installandolo dai repo di LMDE, si rilevano due problemi per farlo funzionare, segno qui la soluzione, così magari è utile per me, che magari poi lo devo rifare, e per qualcuno che googlerà per risolverli.

Tra parentesi, nulla di tutto questo è farina del mio sacco, ma solo il risultato delle mie ricerche su google. Dunque…

 

Problema 1: Installando il programma dai repo, poi non si riesce ad avviarlo, provandoci da terminale esce un errore relativo a xlmisc

Soluzione:Rimuovere la versione installata dai repo di LMDE e installare la versione 0.3.2, che si trova qui, sui repo di sid.

 

Problema 2: Sfortunatamente con questa versione il programma crasha appena si fa partire una canzone, da terminale si rileva un segmentation fault.

Soluzione: Rimuovere il pacchetto python-gi

 

A questo punto tutto dovrebbe funzionare a dovere.

Buon ascolto!

 

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: , , , , , , , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

