Trasferimento – ritorno

Lezioni finite.
Il che è positivo perchè ora sono a casa, ma è negativo per una serie di nostalgici motivi.
innanzitutto ho lasciato il collegio, che, in bene e in male, era diventata una famiglia e, tra Erasmus e possibili futuri cambi di collegio, non so se ci ritornerò; comunque sia andata (ed è andata soprattutto bene) è un ambiente che probabilmente non mi apparterrà più.
Universitariamente parlando, questa cosa della fine dei corsi un po’ mi è spiaciuta: finisce la routine delle lezioni, la solita gente, le cazzate, la mensa etc etc e anche qui, tra Erasmus etc, chissà?!
E poi c’è la fine delle lezioni di per sè, in positivo, con la fine di corsi inutili, e in negativo, con la fine di un corso splendido come Sociale e io e Tabata che alla fine dell’ultima lezione avevamo gli occhi lucidi e un po’ ce ne vergognavamo (grazie Roccato!).

Ora sono qui, felicemente Zeneize 100% (e in attesa di diventare un po’ française), a studiare per riuscire nella folle impresa di dare quattro esami in un mese.
Visto che non bastava, ho cominciato (oggi ndr) qualche lezione di guida, perchè questa patente prima o poi la devo prendere.
Medito pure di fare qualcosa di costruttivo quest’estate, tipo lavorare con marmocchi ai Centri Estivi (io il mio misero curriculum l’ho mandato, poi si vedrà…).
Inoltre, ovviamente, medito di cazzeggiare adeguatamente, con la solita brava gente, anche se i progetti sono ancora un po’ nebulosi (ma al Balla coi Cinghiali ci si va, vero?!)

Per inciso, quest’organizzazione dell’Erasmus mi sta facendo uscire di testa: moduli che non si trovano, esami insostituibili, scadenze misteriose… Ma io in Francia ci voglio andare, eh!

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag:

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

2 commenti su “Trasferimento – ritorno”


  1. io ci vado, e come diceva il vecchio saggio "chi mi ama, mi segua"

  2. Musika GE Says:

    Io ci vengo sicuro se non riesco ad andare allo Sziget, in caso contrario invece sarò ben felice di tirare il pacco…XD…scusate eh…ma lo Sziget è lo Sziget…😀


Lascia un commento

