Il verdetto

E così me ne vado a Torino. Dopo due settimane di folle ansia, treni, incertezza, dubbi amletici, questo è il verdetto, ormai irrevocabile; ma sono soddisfatta.
Mi trasferirò molto presto, sicuro entro la fine della prossima settimana, poichè, se ho capito bene, il semestre comincia il 22 Settembre (sì, insomma, tra dieci giorni). In ogni caso, poichè le lezioni non saranno molte e tutte più o meno concentrate all’inizio della settimana, tornerò giù appena possibile, alias, spero, molto spesso.
Alloggerò in un collegio gestito da suore. Molto bene per il collegio, che significa compagnia, meno responsabilità di un appartamento e più comodità; decisamente meno bene per le suore che mi imporranno ogni sera il rientro alle h23:00 (ebbene sì, anche il sabato) e che temo tenteranno di evangelizzarmi in ogni momento buono; ma non temete, non c’è il minimo rischio che questo possa accadere. In ogni caso per l’anno prossimo si prevede trasferimento in collegio laico e fine delle menate religiose (ma c’è ancora molto tempo).
Comunque, a quel che ho capito, dovrei essere abbastanza comoda, in centro e, se mi va bene, nello stesso edificio di alcune aule della mia facoltà (sarebbe culo davvero)!
Che altro dire?
Non ho ben capito quale sia la situazione “utilizzo computer” nel collegio, se ci sia l’attacco Internet in camera o se ci sia solo nei computer comuni che comunque sono a disposizione; ad ogni modo, prima o dopo il trasferimento, mi farò sentire, questo è certo.

PS Se mai avvertiste nella mia voce una qual certa intonazione piemontese, vi prego, ditemelo, correggetemi, parlatemi in Genovese, capiu?

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Il verdetto”

  1. Rryl . Says:

    Dai che Torino non è poi questa brutta città ed il piemontese non è poi un così brutto dialetto!Baci Elwing

  2. Musika GE Says:

    In bocca al lupissimo per tutto!!!!!!!!!!
     
    …e affanculo le suore!
     🙂

  3. alice vigo Says:

    In bocca al lupo..
    Se conosci una certa Monica di Alessandria tienitela buona, è un tesoro di ragazza xD
    ghgh


Lascia un commento

