Allegoria

Novità! Ho ritrovato il libro giallo… era un pezzo che l’avevo perso, chissà chi l’ha letto nel frattempo? Bene, ora posso ricominciare a leggerlo; il problema è che è una vita che sono ferma allo stesso punto, anzi, visto quanto tempo è passato, forse mi converrà riprende
rlo da un po’ più indietro, per ritrovare il filo. Non so come proceda la storia, ma sono curiosa, quindi non vedo l’ora di riprenderlo.
Quanto al libro rosa invece, beh, l’ho finito. Sì, certo, posso continuare a leggere l’epilogo, poi gli appendici, addirittura l’indice, ma tanto non c’è più nulla da scoprire: il finale s’è capito. E nel complesso, che dirne? Un bel libro, senza dubbio, ma troppo lento, con troppa poca azione.
Ultimamente non sto leggendo molto altro: ogni tanto, do un’occhiata qui e lì, una copertina, la trama di un libro, ma non c’è nulla che mi ispiri più di tanto; anzi, sulla scrivania ho una modesta pila di libri, recuperati chissà come e mai aperti.
Ora come ora insomma non c’è che quel libro giallo, l’unico che in effetti ho voglia di leggere… sempre che non lo perda di nuovo, sbadata come sono.

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

One Comment su “Allegoria”


  1. che storia!!!! anch’io sto leggendo il libro giallo!!
     
    io sono arrivato a "ristoranti e pizzerie", te?


Lascia un commento

