Il mio profilo psicologico

Non sono solita fare molti test, ma pubblico il risultato di questo test perchè mi sembra molto interessante e parecchio azzeccato come mio profilo psicologico.
Inquietante, no?
Voi mi ci riconoscete?

L’Architetto

Introversion iNtuition Thinking Perceiving


Gli INTP sono persone pensose ed analitiche. Possono spingersi così
profondamente nei loro pensieri da sembrare distaccate e spesso sono ignari
del mondo intorno a loro.


Precisi nelle loro descrizioni, gli INTP spesso correggeranno gli altri (o
saranno estremamente tentati di farlo) quando la sfumatura di significato è
leggermente imprecisa. Anche se questo infastidisce i meno pignoli, questa
abilità di fine discriminazione dà agli INTP che siano a ciò inclini un
vantaggio naturale come, ad esempio, grammatici e linguisti.


Gli INTP sono relativamente amichevoli e disponibili per qualsiasi cosa,
finché non vengono violati i loro principi, sui quali sono espliciti ed
inflessibili. Preferiscono ritornare, comunque, ad una riservata sebbene
benigna indifferenza, non volendo dare spettacolo di sé stessi.

Una delle preoccupazioni principali degli INTP è l’angosciante senso di
imminente fallimento. Passano un tempo notevole a cercare di predire gli esiti
futuri. La tendenza a lasciare le opzioni aperte (derivante dal Percepire),
congiunta con il bisogno di competenza (dall’NT), viene espressa in un modo tale
che una conclusione può incontrarsi con una soluzione alternativa egualmente
plausibile e che, dopo tutto, potrebbe essere stata tralasciata qualche parte
di dati critica. Un INTP che discute su un qualche punto potrebbe stare
cercando di convincere sé stesso oltre che il proprio avversario. In questo
ambito gli INTP sono decisamente diversi dagli INTJ, che sono molto più
confidenti nella loro competenza e decisi ad agire secondo le proprie
convinzioni.


La matematica è un sistema nel quale molti INTP amano intrattenersi, allo
stesso modo dei linguaggi e dei sistemi informatici (e di, potenzialmente,
qualsiasi sistema complesso). Gli INTP prosperano sui sistemi. Capire,
esplorare, manipolare ed ottenere la padronanza di un sistema possono
completamente occupare i pensieri consci di un INTP. La fascinazione per gli
insiemi logici ed i loro funzionamenti interni è spesso espressa nel distacco
dall’ambiente, una concentrazione nella quale il tempo viene dimenticato e gli
stimoli estranei sono tenuti a bada. Riuscire a completare un compito od un
obiettivo con questa conoscenza è secondario.


Uno degli indizi che una persona è un INTP è la sua ossessione per la
correttezza logica. Gli errori spesso non sono dovuti ad una logica sbagliata, apparenti passi falsi nel ragionamento sono di solito il risultato di
qualche dettaglio tralasciato o di un contesto inesatto.


Alcuni famosi INTP

Socrate, René Descartes, Albert Einstein, Marie Curie, Carl G. Jung, Henri
Mancini, Tiger Woods

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

8 commenti su “Il mio profilo psicologico”


  1. già!! hai ragione! anke xk io nn voglio dare il messaggio GUARDATE QNT SN BELLA E BRAVA" io voglio semplicemente divertirmi a pastrokkiarlo cm voglio e cm piace a me xk sinceramente non credo k un blog sia stato creato SOLO x dare un messaggio, io lo creato solo x provare ad esercitarmi nella grafika visto k sto facendo le superiori al grafiko pubblicitario e del resto nn me ne frega prp nnt… è magari sarò davvero superficiale, viziata, quello che ti pare ma sinceramente non me ne frega un’emerito c***o di qll k pensano gli altri di me io lo kiamato stile xk quello è il mio stile il mio, xk il mio blog mi rispekkia in tt e x tt!!! e poi grz x le correzioni linguistike ke mi hai lasciata ma sai cm è, di italiano ho 6!!

  2. Maria Elena Says:

    ciao…sono passata di qu perchè volevo vedere com’era il tuo blog….
    Sai ho letto i commenti che hai lasciato a "Lilla" e devo dire che mi sono piaciuti molto!!
    …cioè di blog come quello ce ne sono milioni in giro e tutti che dicono:"è il mio stile" ma alla fine è lo stile di tutti…
    …invece il tuo mi piace…è diverso…
    complimenti..
        -NeNnE-
     
    ti ho invitata come amica…spero non ti dispiaccia!


  3. be cmq sia… il 6 nn era sarcastiko, anzi la pura verità! e ora nn m rx anke xk sinceramente nn m interessa ma avevi sl da nn aprire la diskussione… detto qst credo k i tuo commenti saranno cancellati xk cm ho già dtt in alkuni commenti precedenti nn m piace ki mi insulta gratuitamente!! buona giornata…

  4. Athena Says:

    Alla fine incuriosita dal tuo profilo l’ho fatto anche io il test ed è’ venuto fuori che sono INFP,il guaritore.In effetti penso che mi rispecchi molto…^_^
     
     

  5. SLim Shady Says:

    Ciaoo ragà🙂 Volevo avvisarvi che ho Creato Una Mia TOP 100, Se volete Pubblicizzare Il Vostro Blog,e far crescere Le Visite,Questo è il Posto Giusto:)Basta Iscrivervi Qui  http://slimshady82.mastertop100.net/  Inserire Il banner nel Vostro Blog e farvi votare🙂 in Bocca Al Lupo🙂 Vi Aspetto🙂

  6. ely Says:

    silvie’ non dire niente….ho fatto il test mi è uscito il tuo stesso profilo… non è che è una sola ed è uguale x tutti? cmq baci a presto!!

  7. ely Says:

    anche xke io a te non ti conosco bene, ma posso garantire che tra me ed einstein c’è un abisso!!😀

  8. Silvia Says:

    Eh, eh, anche io non mi sento molto Einstein! Però mi ritrovo parecchio in questo profilo…Comunque boh, molti miei amici lo hanno fatto e sono risultati profili diversi… che dire? Fidiamoci!Ciao!😄


Lascia un commento

