Tempi duri per i sognatori


EVA: Buongiorno. Desidera qualcosa?
AMELIE: Mi scusi tanto. Ho trovato quest’album per la strada e mi sono detta…
EVA: È incredibile! Nino ne sarà contentissimo. L’altro giorno aveva un’aria così triste che quasi quasi portavo un cero a Sant’Antonio.
AMELIE: E Nino è qua?
EVA: Non c’è mai il mercoledì, lavora alla Giostra del Trono.
AMELIE: Ah, bene. È da molto che fa questa collezione?
EVA: Oh, da quando lavora qui, da un anno. L’ho fatto assumere io. Prima collezionava impronte di passi nel cemento. Sì, faceva la guardia notturna. E poi passava le sue giornate a fotografare tutti i posti dove qualcuno camminava per sbaglio sul cemento fresco. Ah, vive in un mondo tutto suo. L’ho conosciuto che faceva Babbo Natale ai grandi magazzini. E poi altre cose, che so… Le risate, per esempio… quando sentiva ridere un po’ strano, si precipitava a registrare.
AMELIE: Beh, per la sua fidanzata non dev’essere una cosa semplice.
EVA: Ah, ma non è stato mai capace di tenersene una! Tempi duri per i sognatori.
SAMANTHA: Insomma, Eva, quando arrivano questi caffè?
EVA: Beh, devo andare. Grazie per l’album.
AMELIE: Ah, non fa niente, ho un po’ di tempo, glielo porto alla Giostra del Trono.
EVA: Come preferisce. Al trenino dei Carpazi. Nino Quincampoix, come la Via.

Explore posts in the same categories: BLOG

Tag:

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Tempi duri per i sognatori”

  1. alice vigo Says:

    .. *_______________________*il film più bello in assoluto .

  2. Jody Says:

    Devo troppo vedere qst film!!!!!!!!!! ^_^

  3. +°Sivi°+ Says:

    il mio film preferito….


Lascia un commento

