Test musicale

Generalmente non sono un’amante di test e cose simili, ma devo dire che questo è originale e divertente, da fare e, spero, anche da leggere…
ISTRUZIONI PER UNA CORRETTA REALIZZAZIONE DEL TEST:
1. Impostate il lettore musicale su “riproduzione casuale”
2. Ad ogni domanda premete “avanti”
3. Usate il titolo della canzone come risposta, anche se non ha senso. Senza barare, eh!
4. Commentate l’effetto della risposta.


1) Come ti senti oggi?
Damned in black – Immortal
Quantomeno cupa, direi (almeno è quanto si deduce dalla canzone)… Volendo un po’, ma solo un po’, è vero… Ma sarà anche colpa del tempo, no?

2) Dove arriverai nella tua vita?
Mother anorexia – Anorexia nervosa
I miss an existence I don’t even know
I live in fear – I hate myself
Wanna make love with myself
While cutting deep inside my flesh

Praticamente da nessuna parte: a rimpiangere qualcosa che non ho mai vissuto, a odiarmi e quindi suicidarmi… Ma che bella previsione!

3) Come ti vedono i tuoi amici?
In my kingdom cold – Immortal
Una persona che vive in un mondo tutto suo, particolare, magari pure un po’ isolata… perché no?

4) Ti sposerai?
Empty me – Dark tranquillity
Have you come for my forgiveness
There’s nothing left to give
No response to your repentance
This empty me

Non sembrerebbe… Qui si parla di una delusione e di un mancato perdono… Amen, del matrimonio ne faccio a meno, ma anche delle delusioni in realtà!

5) Com’è la tua vita?
The poison – Bullet for my Valentine
E’ il momento di chiudere un capitolo, di dare un “Addio”… Mah… Non è la previsione che speravo in questo momento.

6) Com’è stato il tuo liceo/lavoro?
Tongues – Deathstars
Si parla di vergogna, innocenza negata… E’ un posto che mi ha fatto crescere, ma mi ha anche deluso/disilluso.

7) Qual è la tua filosofia di vita?
Gli spari sopra – Vasco
Contro le ipocrisie, la falsità, le ingiustizie e l’ambiguità… Una filosofia di vita più che onorabile, non c’è che dire!

8) Qual è la cosa più bella dei tuoi amici?
Bella stronza – Marco Masini
Ingratitudine, stronzaggine? Sinceramente speravo meglio… non mi risulta…

9) Che hai in programma per questo weekend?
Silent night, Bodom night – Children of Bodom
Rischio di essere assassinata??! Salvatemi! HELP!!

10) La canzone per descrivere i tuoi nonni?
Nemesis divina – Satyricon
Be’, un po’ si addice, direi: in fondo sono dei ferventi cristiani e con tutto il male che penso del cattolicesimo potrei parlare male pure di loro… Ma in fondo sono i nonni!


11) Come ti va la vita?

Chicco e Spillo – Samuele Bersani
Sembrerebbe che la mia vita sia un po’ da sbandata, delinquente e quindi rischiosa… mah, staremo a vedere…

12) Come ti vede il mondo?
Another Brick in the Wall. part 2 – Pink Floyd
Be’, sono una che contrasta le imposizioni senza senso, ma che sa anche che, in fondo, esse sono solo una nuova spinta a crescere.

13) Avrai una vita felice?
Non l’hai mica capito – Vasco
Felice non so, ma a quanto pare sarò incompresa, il mio affetto, o amore, non sarà capito…

14) Cosa pensano realmente di te i tuoi amici?
The scientist – Coldplay
Che devo perdonarli per qualcosa che hanno fatto e non dimenticarmi di loro? Qui c’è qualcosa che mi sfugge…

15) La gente, segretamente, ti brama?
La descrizione di un attimo – Tiromancino
Sembrerebbe proprio di sì… Mah, nessuno me lo dice mai ma a quanto pare sono mooooolto benvoluta.

16) Come posso essere felice?
Che ne sarà di noi – Gianluca Grignani
Me lo dirà il mio futuro, quando sarà presente… Ora devo solo raggiungerlo.

17) Avrai dei figli?
La mia storia tra le dita – Gianluca Grignani
Parrebbe di no… L’ennesima fine di una storia… La vedo dura…


18) Se un uomo su un camion ti avesse offerto una caramella tu cosa avresti fatto?
Here without you – Three doors down
Avrei accettato e l’avrei pure rimpianto per sempre… incredibile, eh? Io e la mia mente contorta… Bah…

19) Cosa pensa di te tua mamma?
Trinity fields – Deathstars
Una presenza ossessiva e inquietante?

20) Qual è il tuo più grande segreto?
Clone – Cherry stone
Magari appaio come una grande alternativa anticonformista, ma in realtà sono solo il solito clone in una società di individui la cui personalità non è che fotocopia di tutte le altre.

21) Qual è la canzone del tuo peggior nemico?
Certe notti – Ligabue
Un qualche buzzurro che fa la vida loca sempre e comunque, in giro di notte anche se non ha nulla da fare. (Ehm… sembra quasi più la descrizione mia e dei miei amici…)

22) Com’è la tua personalità?
Una nuova canzone per lei – Vasco
Romantica, pensierosa, sognatrice, mi lascio ispirare dalla mia malinconia… eccomi!

23) Che canzone verrà suonata al tuo matrimonio?
T’innamorerai – Marco Masini
Non è una bella canzone da suonare a un matrimonio: uno quando si sposa dovrebbe già essere innamorato, no? Forse vuol dire che mio marito mi mollerà per un’altra e poi mi rimpiangerà.

24) Che canzone verrà suonata al tuo funerale?
K.I.N.G. – Satyricon

Sarò celebrata come una figura temuta, potente e spaventosa… Mah… non è che ne abbia l’ambizione…
Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

3 commenti su “Test musicale”

  1. Andrea Says:

    ma che test assurdo😄 XD…..pensa se in quel momento ascoltavi tipo musica di cartoni animati😄 XD….e se usciva topo gigio che facevi😄😄


  2. quoto pentola , ma prima o poi sto test lo devo fare anche io …😄 mwahaha .
     
     
    ( L ) shau lovvah

  3. Silvia Says:

    Ehi, non dite così che poi si offende: anche Topo Gigio ha il suo perché! Chissà che profondi significati se ne potrebbe dedurre!😄


Lascia un commento

