Criptico cronico

Ci sono cose che non capisci.
Situazioni di cui non comprendi il senso e di cui soprattutto non riesci a immaginare la conclusione.
Tu ti impegni, cerchi di dare una direzione a ciò che accade, ma invano, per mano d’altri ogni tuo sforzo è inutile: resta tutto indefinito e incerto, inevitabilmente.
“Pazienza” potrei dire, ma non ne sono capace.
Cocciuta e fin troppo ottimista perpetuo i miei sforzi, nella speranza che tutto volga nella direzione da me scelta.
E, benchè finisca a preoccuparmi del nulla, arrivi a non capire più niente, faccio tutto da sola, maledetto orgoglio!
Per ciò parlo per enigmi, perchè questi non sono che enigmi: non cerco aiuto, anche se, forse, male non mi farebbe.
Certo, insomma, non sono che stupidi patemi, ma, per come li vivo io, tanto stupidi non sono: non riesco a non prendere le questioni alla leggera, devono sempre diventare problemi fondamentali, devo sempre impegnare corpo e anima in ogni difficoltà in cui mi imbatto.
E il risultato è che non ci capisco nulla, ma mi faccio mille e mille viaggi, fantastico, sogno, progetto, su qualcosa che, in cuor mio, temo che non si realizzerà, ma, poichè l’evidenza non mi assicurà che sarà così, non me ne convinco e continuo a sperare.
Ora mi spengo, ma prima vi rivelerò che tutto questo mio turbamento non è dovuto a qualcosa, ma a qualcuno.
E con questo particolare, forse, qualcuno penserà di aver compreso e qualcun altro, che prima era convinto di aver indovinato, capirà di essere fuori strada.
Scusate lo sfogo criptico, assolutamente incomprensibile, se siete arrivati a leggere fin qui siete certamente encomiabili, se non per altro, per la pazienza.
Vi lascio nella speranza che il mio prossimo post sia un po’ meno da ricovero…
Ma guarda se alle 2 di notte devo scrivere sfoghi del genere…
Scusate ancora
1 bacio
Explore posts in the same categories: BLOG

Tag: , ,

You can comment below, or link to this permanent URL from your own site.

Lascia un commento

